1. DURATA e RESTITUZIONE

La garanzia per un prodotto nuovo ha una durata complessiva di 12 mesi  (se non specificato altro) per gli articoli con un termine di garanzia più lungo è valida la garanzia diretta del cliente con il fabbricante.

E’ compito del cliente verificare la merce al momento della consegna e di manifestare riserve e reclami nell’eventualità di errori o non conformità; le suddette riserve e i reclami devono essere indirizzate a noi tramite fax o lettera raccomandata nel più breve tempo possibile e al massimo entro 7 giorni dopo la consegna. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.

In caso di spedizione, controllare attentamente il pacco ricevuto, se danneggiato o rovinato, avvisare subito (entro 2 giorni) la posta o il corriere che l’ha consegnato.

Attenzione! non è possibile ritornare la merce ordinata appositamente per il cliente! Il Cliente è responsabile per l'ordinazione.

Su tutti i lavori eseguiti la ElectronicsDiscount.ch accorda una garanzia di 7 giorni.
I diritti di garanzia iniziano il giorno dell'acquisto facendo stato la data riportata sulla fattura.
Eventuali reclami sono accettati, per iscritto, entro e non oltre 7 giorni dalla data della fattura.

2. COPERTURA
Durante il periodo di garanzia verranno riparati unicamente quei difetti di funzionamento originati da errori di assemblaggio o dipendenti da difetti originari del materiale (Hardware).
La garanzia non copre eventuali difetti causati da uso improprio del prodotto, da errato montaggio da parte dell'Acquirente, da sporcizia o da qualunque altro danno non riconducibile all'operato del Venditore. La garanzia non si estende ai programmi o ai software venduti.
La garanzia non si estende nemmeno ai prodotti normalmente deperibili quali Batterie, Inchiostri, Toner, Testine, Nastri, Dischetti ecc..

 

3. TERMINE
La garanzia decade nei seguenti casi.
- allo spirare del periodo di garanzia (12 mesi).
 (dal 1.1.2013 la garanzia è di 24 mesi)
- se l’etichetta di garanzia posta dietro o sotto l’apparecchio è stata rimossa o tagliata senza autorizzazione scritta ElectronicsDiscount.ch.
- se l'apparecchio è stato aperto da persone non autorizzate (autorizzazione scritta
ElectronicsDiscount.ch).
- se il numero di serie dell'apparecchio è stato manomesso oppure risulti illeggibile.
- se la data d’acquisto figurante sulla fattura è stata cancellata oppure risulti illeggibile.
- se il cliente porta presso un altro negozio o ditta il prodotto o l'apparecchio da riparare.

 

4. RESPONSABILITÀ
Il Venditore non è responsabile...
- della perdita o della cancellazione di dati a seguito di riparazione o modifica dell'apparecchio.
- della perdita del software contenuto nell'apparecchio a seguito di riparazione.
L'Acquirente si obbliga a salvare tutti i dati contenuti prima di ogni riparazione o modifica su un supporto esterno.

 

5. DIRITTI DI GARANZIA
Il prodotto è assemblato e testato dal Venditore con la massima cura.
In caso di reclamo l'Acquirente si impegna ad inviare per posta o a portare personalmente l'apparecchio al Venditore allegando i seguenti documenti.
a) la fattura.
b) la descrizione precisa del difetto riscontrato.
c) l'imballaggio originale o eventualmente uno analogo che offra adeguata protezione all'apparecchio. Nel caso in cui l'Acquirente abbia perso o distrutto l'imballaggio originale il Venditore fatturerà le relative spese d'imballaggio da un minimo di Fr. 30.- ad un massimo di Fr. 60.- a dipendenza del tipo d'apparecchio (Monitor, Stampante, Scanner ecc.…) Le spese di invio postale dell'apparecchio sono a carico dell'acquirente che si impegna inoltre ad assicurarlo convenientemente. Il Venditore non risponde assolutamente dei danni o difetti all'apparecchio a seguito di invio postale.

 

6. VENDITA
Nel caso di vendita non a contanti, la merce rimane di proprietà del Venditore fino al pagamento totale del prezzo di vendita da parte dell'Acquirente. Il pagamento della fattura deve essere eseguito entro 7 giorni dalla data di fatturazione, in ogni caso gli sconti sono esclusi. In caso di ritardo nel pagamento del prezzo di vendita, il Venditore addebiterà all'acquirente le spese amministrative di Fr. 20.- per ogni sollecito (raccomandata) in aggiunta agli interessi legali del 1% mensile. Nel caso di un acquisto errato di un prodotto standard venduto dal negozio, l'acquirente ha diritto 7 giorni per il ritorno o la sostituzione della merce (Attenzione! non è possibile ritornare la merce se è stata ordinata appositamente per il cliente!), nel caso la merce fosse stata pagata con carte di credito non è più possibile lo storno in contanti ma solamente in Buoni della
ElectronicsDiscount.ch valevoli al massimo 3 mesi, in ogni caso si accetterà soltanto merce nel suo imballaggio originale, non aperto! e non utilizzato, si consiglia vivamente di controllare attentamente prima di aprire qualsiasi imballaggio originale, verificare prima se il prodotto è compatibile e corrisponde al prodotto richiesto. (il software venduto non si cambia)
 

7. RIPARAZIONI
In caso di riparazioni NON in garanzia la
ElectronicsDiscount.ch potrà richiedere un acconto per la riparazione. Il cliente si impegna a ritirare la riparazione entro e non oltre i 6 mesi dal foglio di riparazione dopodiché la ElectronicsDiscount.ch ne diviene proprietaria e per recuperare le spese sostenute potrà anche rivendere il prodotto o se completamente danneggiato lo smaltirà presso centri specializzati.
Nel periodo di garanzia di 12 mesi 
 (dal 1.1.2013 la garanzia è di 24 mesi), la ElectronicsDiscount.ch si riserva di sostituire i componenti dello stesso valore, in cambio dei articoli difettosi non più riparabili o fuori commercio, il componente sostituito non dà alcun diritto al prolungamento della garanzia.

In caso di controllo di merce in garanzia la tassa di controllo (costo della consulenza) è di minimo Fr. 30.- fino ad un massimo di Fr. 100.- a dipendenza del tempo per fare i test (questa tassa non si paga se la merce è veramente difettata).
 

8. CONSULENZA
con la perfezione del contratto di acquisto l'Acquirente acquista unicamente il prodotto e non ha in nessun caso diritto alla consulenza da parte del Venditore. Il Venditore non fornisce consulenza telefonica alcuna, nenche per email.
in caso di richiesta di consulenza la
ElectronicsDiscount.ch fornisce consulenza telefonica (Helpline) soltanto al numero 0900 555060 (Fr. 2.50/min da rete fissa) In caso di smarrimento della fattura da parte del Cliente, verrà addebitata una spesa di Fr. 10.- (anticipata) per il tempo di ricerca presso la nostra contabilità, la fattura verrà poi spedita direttamente al cliente.
 

9. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Per ogni controversia diretta o indiretta che dovesse insorgere tra Venditore e Acquirente in relazione all’interpretazione e/o all'esecuzione delle presenti condizioni di garanzia e di vendita, il diritto applicabile è il diritto svizzero e unico Foro competente quello di Lugano. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni fa stato la normativa prevista dagli art. 184 ssgg. del Codice delle Obbligazioni Svizzero.

 

01.01.2018 ElectronicsDiscount.ch by FOLETTI COMPUTER